Che differenza fra cugini!!!

6cb3e3bc2d8a4c495c8647e6f096cec8.gif
Se qualcuno vi chiedesse qual’è lo stato che più assomiglia, sotto ogni punto di vista, all’Italia, che direste? La Spagna vero? Beh, forse un tempo, ma di certo non ora! La cura Zapatero, proseguendo la cura del medico precedente (dottor Aznar), ha proiettato la nazione iberica alla ribalta in Europa e nel mondo, portandola ad avere un indice di sviluppo altissimo. Il premier socialista ha anche permesso di sfatare alcuni tabù, con lotte di civiltà mai viste in un paese cattolico come la Spagna.df3e7e09842e527082640bd672885da8.jpg E la nostra sinistra, la nostra cara, vecchia, sinistra si è riproposta di agire come lui, tanto che qualcuno, a suo tempo, disse che “Zapatero non è il Vangelo”. E infatti così è stato. Non il vangelo, ma nemmeno una piccola appendice su di un santo! Ci siamo fermati (e con quale fatica!), al ritiro delle truppe dall’Iraq. Poi, mentre nella penisola che ci sta di fronte, venivano varate leggi come i “matrimoni gay”, i diritti alle coppie di fatto, leggi promuoventi lo sviluppo, di qua ci siamo limitati a minacciare crisi su crisi (vedi Mr. Mastella, Mr. Dini, Mr. PRC, ecc.). Ma non si era firmato un programma? Un programma dove si affermava che sarebbero stati fatti i Pacs? Dove si sarebbe fatta la legge sulla RAI? Che tanto sta a cuore a questi comunisti? La scorsa legislatura si disse che si voleva infierire su di un uomo che era già stato sconfitto alle elezioni. Badate: non veniamo a piangere che non c’è una legge che non regola il servizio pubblico perchèf76392daa4e5f3cb39a98c3b2bdfe2dd.jpg l’occasione di farla l’avrete avuta! E facciamo una legge elettorale che impedisca a partiti votati da tre persone di tenere in mano una maggioranza! Per favore: la civiltà è ad un passo, perchè dobbiamo sempre arrivare per ultimi? E quando Mastella dice che “la stabilità non si raggiunge eliminando i piccoli partiti” io rispondo: dimettiti e tienti agli obblighi di programma. Vedremo quanto ci vorrà a far passare tutte le leggi!
Ciao                                                                                                   Dario

 

 

Che differenza fra cugini!!!ultima modifica: 2007-11-18T19:14:28+00:00da dario_loki
Reposta per primo quest’articolo

7 pensieri su “Che differenza fra cugini!!!

  1. Non si finisce mai di imparare da personaggi del genere e qualcunoi ha anche detto che la madre dei cretini è sempre in cinta. Quando poi alcuni di questi sono al potere allora si abbiamo raggiunto l’apoteosi del peggio. Ovviamente concordo con le tue critiche anche se ritengo che la maggior parte della gente si lascia letteralmente infinocchiare ora da questo ora da quello udendo le loro parole ma non ascoltando mai ciò che veramente significano. Ci saranno sempre dunque lamentele perché comunque tutto quello che apparentemente viene promesso in campagna elettorale puntualmente non viene mantenuto. E’ un’attività stancante!
    Un salutone e tanti auguri per un felice Natale.

  2. Anche se non ho tempo in questo momento per scrivere un post, non posso fare altro che ricambiare con un augurio di felice Natale, che estenderei anche alla famiglia…

I commenti sono chiusi.